• Studio Grafico Ceoloni

I BIGLIETTI DA VISITA SONO ORMAI UN RICORDO DEL PASSATO?

Aggiornato il: 27 ago 2018



Non è un segreto che la nostra era stia diventando sempre più digitale ogni giorno. Dalle auto senza conducente alla criptovaluta, i tempi stanno cambiando e la tecnologia sta avanzando. Videochiamate, seminari online e persino il telelavoro hanno cambiato il modo in cui le aziende funzionano.


Questi progressi digitali che riducono l'interazione faccia a faccia possono farti porre la domanda: "I biglietti da visita stampati sono ormai un ricordo del passato?"


Grazie per averlo chiesto! :-)


La risposta è no, i biglietti da visita non sono una cosa del passato; almeno, non dovrebbero esserlo.


Perché hai bisogno di biglietti da visita?

Sì, ora abbiamo più connessioni digitali di quante ne abbiamo mai avute. Abbiamo incontri di LinkedIn online e varie connessioni attraverso i social. Potremmo mandare messaggi più di quanto parliamo, ma continuiamo a interagire con le persone ogni giorno.

Ad esempio, sei stato in uno di questi posti la scorsa settimana?

- Caffetteria

- Negozio di alimentari

- Ristorante

- Palestra

- Ritrovo sociale

- Evento

- Conferenza

- Treno

Se la risposta è sì, allora dovresti portare ancora i biglietti da visita nel tuo portafoglio. Ti siedi vicino alle persone sui treni, sugli aerei, incontri altre persone durante gli eventi che più ti interessano, potresti persino iniziare una conversazione con un estraneo nell'ambulatorio del veterinario.


Il punto è che interagisci ancora con le persone faccia a faccia e i biglietti da visita forniscono un modo tangibile per le persone di connettersi e ricordare il tuo marchio. Un biglietto da visita fisico può essere seppellito in un portafoglio, ma è più probabile che non sarà dimenticato come quella e-mail che hai inviato 3 mesi fa. Un biglietto da visita dimostra un elemento di professionalità, molto più che un indirizzo email scarabocchiato o un numero di telefono.


Ma i biglietti da visita sembrano così invadenti ...

Nessuno vuole essere quella persona che stravolge ogni conversazione solo per un'opportunità di business, ma dovresti essere pronto a distribuire un biglietto da visita quando incontri qualcuno che potrebbe davvero beneficiare dei tuoi servizi.


Ecco un piccolo esempio:

Occupazione: sei un dentista a Mantova.


Scenario: alla partita di calcio di tuo figlio, incontri una famiglia seduta accanto a te. Scopri che si sono appena trasferiti in città.


Proposta sbagliata: da quel che vedo avete proprio bisogno di una pulizia dei denti; ecco il mio biglietto da visita!


Proposta ideale: benvenuti a Mantova! Ho uno studio dentistico in città da circa 8 anni. Vi posso lasciare il mio biglietto da visita?...nel caso un giorno vi potesse servire.* Consegni il biglietto e continuare a parlare della partita*


Non devi essere invadente con i tuoi biglietti da visita, ma non dovresti nemmeno aver paura di consegnarli. Se aiuta, imposta un obiettivo per consegnare un certo numero di biglietti da visita ogni mese. Inizia con 10 al mese, quindi procedi verso obiettivi più alti. La tua attività merita di essere conosciuta!


Hai bisogno di biglietti da visita?

Se sei pronto a fare i tuoi biglietti da visita, o se i tuoi attuali biglietti hanno bisogno di un lifting, Studio Grafico Ceoloni può fare al caso tuo. Ci piacerebbe progettare un biglietto da visita per te che rappresenti il tuo marchio e si distingua tra gli altri.


Contattaci subito:

E-Mail: Info@studiograficoceoloni.com

Tel. 333 324 4567

Oppure chattatiamo direttamente dal sito

Spero che l'articolo ti sia stato utile

a presto


Graphic & Web Designer

#Logo #logotype #GraficaPubblicitaria #brand #Branding #GraphicDesign #StudioGraficoCeoloni #Ostiglia #Mantova #BigliettidaVisita

© 2020 Studio Grafico Ceoloni - tutti i diritti riservati

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

Via Don Emilio Caiola, 32 Ostiglia (MN) 46035 IT

Tel: 333 324 4567 - PEC studiograficoceoloni@pec.it
P.I. 02540470206