• Studio Grafico Ceoloni

5 suggerimenti su Facebook per le piccole imprese

Aggiornato il: 6 feb 2019



Se sei un piccolo imprenditore, sai già che i social media sono un modo efficace e conveniente per coinvolgere i clienti e aumentare la visibilità del tuo marchio. Ma con così tante cose da fare, gestire gli account dei social media per la tua azienda può sembrare troppo oneroso o solo una perdita di tempo. Quindi se ti stai chiedendo come utilizzare Facebook come proprietario di un'attività commerciale e come non perdere tempo a farlo, oggi è il tuo giorno fortunato. Sto condividendo cinque suggerimenti e trucchi specifici per l'utilizzo di Facebook per creare la tua attività. E indovina una cosa? Nessuno di loro richiede molto tempo.


1 - PIANIFICA I POST IN ANTICIPO

Una delle parti più difficili per gestire in modo ottimale il profilo sui social media è pubblicare regolarmente. Ma sapevi che i profili aziendali possono pianificare i post di Facebook per determinati giorni e orari? Anziché impostare promemoria da pubblicare in determinati giorni o accedere ogni giorno per postare qualcosa, puoi pianificare in anticipo e farlo con tutti i tuoi post per una settimana o anche un mese. Per pianificare post: accedi semplicemente alla pagina della tua attività, e crea un post come faresti normalmente. Quindi, fai clic sul pulsante appena sotto “pubblica ora”, scegli “programma” e immetti la data e l'orario in cui dovrà essere pubblicato il post in automatico. Puoi pianificare il numero di post che desideri e con largo anticipo.


2 - UTILIZZA FACEBOOK INSIGHTS PER PUBBLICARE AL MOMENTO GIUSTO

Quando pianifichi i tuoi post, potresti chiederti: "Quando è il momento migliore per me per postarlo?" Grazie a Facebook Insights, puoi pianificare i tuoi post nei giorni e negli orari in cui la maggior parte dei tuoi follower è online. Inoltre, puoi visualizzare gli analytics dei post precedenti per vedere quali sono quelli più efficaci.

Per visualizzare i migliori orari di pubblicazione con Facebook Insights: Dalla pagina della tua attività, fai clic su “Insights” nella parte superiore della tua pagina. Vedrai un grafico che viene visualizzato quando i tuoi follower sono su Facebook. Per il maggior coinvolgimento, pianifica i tuoi post in questi orari.

Sei già a buon punto, ma so che questo può essere comunque impegnativo. Se hai bisogno di aiuto, hai domande o vuoi solo qualcuno che gestisca queste operazioni, chiama Studio Grafico Ceoloni – 333 324 4567


3 - IMPOSTA RISPOSTE AUTOMATICHE

Se ricevi frequenti richieste commerciali tramite la tua pagina Facebook, le risposte automatiche fanno per te. Ringrazia i clienti per averti inviato messaggi o per far sapere loro che risponderai entro 24 ore con una risposta automatica.

Per impostare le risposte automatiche: Dalla pagina della tua attività, fai clic su Impostazioni in alto destra> fai clic su Messaggi individua la sezione “Assistenza con le risposte”, fai clic sul pulsante di attivazione / disattivazione per cambiarlo su Sì. Personalizza il tuo messaggio ed il gioco è fatto!


4 - CAMBIA IL LAYOUT DELLA TUA PAGINA

Sapevi che puoi modificare il layout della tua pagina aziendale per riflettere al meglio i prodotti o i servizi che offri? Facebook ha dieci modelli tra cui scegliere, incluso un modello standard come predefinito. Esistono layout di pagina specifici per sedi, organizzazioni non profit, bar e altro. Scegli il modello che meglio rispecchia la tua azienda.

Per modificare il layout della pagina: dalla pagina della tua attività, fai clic su Impostazioni in alto a destra> fai clic su Modifica pagina. In Modelli, fai clic su Modifica. Ogni modello ha pulsanti e tab diversi, scegli il modello che fa per te e sfrutta al meglio le sue personalizzazioni.


5 - METTI IN RISALTO LA TUA PAGINA

Sii strategico quando scegli un'immagine del profilo e una foto di copertina per la pagina Facebook della tua azienda. Usa una versione di qualità del tuo logo per la tua immagine del profilo e una foto o un'immagine che corrisponda al tuo marchio per la tua foto di copertina. Un ottimo modo per vedere se la tua pagina Facebook è coerente con il tuo marchio è quello di passare dal tuo sito web alla tua pagina Facebook. La transizione dall'uno all'altro è perfetta o ti sembra di vedere due attività diverse? Più il tuo marchio è coeso, dal tuo sito web alla tua pagina Facebook, più le esperienze degli utenti saranno positive.

Non lasciare che Facebook ti sommerga. Utilizza questi hack gratuiti e utili per iniziare a creare la presenza sui social media della tua attività.

Se volessi un aiuto a creare contenuti o implementare una strategia di social media personalizzata sulla tua attività, sappi che Studio Grafico Ceoloni può lavorare per te.


Contattaci subito:

E-Mail: Info@studiograficoceoloni.com

Tel. 333 324 4567

Oppure chattatiamo direttamente dal sito


Spero di esserti stato utile

a presto





Graphic & Web Designer


#Facebook #Marketing #SocialMediaMarketing #StudioGraficoCeoloni #Ostiglia #Mantova


© 2020 Studio Grafico Ceoloni - tutti i diritti riservati

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona

Via Don Emilio Caiola, 32 Ostiglia (MN) 46035 IT

Tel: 333 324 4567 - PEC studiograficoceoloni@pec.it
P.I. 02540470206